La nostre strutture convenzionate in varie zone d'Italia sono selezionate per ospitare persone con differenti abilità: difficoltà motorie, ipovedenti o ipoudenti, famiglie con bambini piccoli o donne in gravidanza, nefropatici e tutti coloro che anche durante una vacaza non posso prescindere da cure sanitarie e da forme di assistenza (aiuto nell'igiene personale, alzata e messa a letto, accompagnamento, aiuto nella somministrazione dei pasti). per info e contatti [clicca qui] Anche le persone che hanno particolari esigenze assistenziali e sanitarie godono dell'inalienabile diritto alla vacanza!
I turisti con bisogni speciali possono contattarci per realizzare insieme dei percorsi turistici che tengano conto innanzitutto dei loro bisogni.
I nostri operatori con gentilezza e cortesia e nel rispetto delle norme sulla privacy accoglieranno le vostre richieste e personalizzeranno le risposte al fine di organizzare soggiorni confortevoli ad hoc per le vostre esigenze.
Siamo in grado di realizzare programmi itineranti personalizzati in base ai bisogni speciali dei turisti e mettere lo stesso in contatto diretto con i responsabili dei servizi sanitari e socio assistenziali territoriali competenti.
A tal riguardo, trattandosi in molti casi non solo di supporti socio assistenziali, ma anche di prestazioni sanitarie ambulatoriali, è necessario che il turista ce ne dia avviso in maniera precisa con il dovuto anticipo e che porti con se la documentazione sanitaria.