E' attivo lo sportello telematico per turisti con bisogni speciali
Lo sportello per turisti con bisogni speciali è nato per fornire consulenza ai turisti con bisogni speciali, differenti abilità o particolare esigenze anche solo organizzative.
In particolare ci rivolgiamo ai disabili, emodializzati, malati oncologici, cardiopatici, diabetici, anziani e tutti coloro che necessitano di assistenza sanitaria e di personale di socio assistenziale nei luoghi di vacanza.
La consulenza riguarda la ricerca di personale, di servizi, prenotazione di prestazioni ecc.
Inoltre lo Sportello per turisti con bisogni speciali divulga le informazioni circa le strutture turistiche idonee (alberghi, Agriturismi, ristoranti ecc.) e i servizi necessati (trasporto, igiene, servizi socio assistenziali ecc.) a tutti gli utenti che vogliono viaggiare ma che evitano a causa delle esigenze particolari che pensano non possano essere soddisfatte in luoghi di villeggiatura.
E' attivo lo sportello telematico per turisti con bisogni speciali
Lo sportello per turisti con bisogni speciali è nato per fornire consulenza ai turisti con bisogni speciali, differenti abilitào particolare esigenze anche solo organizzative.
In particolare ci rivolgiamo ai disabili, emodializzati, malati oncologici, cardiopatici, diabetici, anziani e tutti coloro che necessitano di assistenza sanitaria e di personale di socio assistenziale nei luoghi di vacanza.
La consulenza riguarda la ricerca di personale, di servizi, prenotazione di prestazioni ecc.
Inoltre lo Sportello per turisti con bisogni speciali divulga le informazioni circa le strutture turistiche idonee (alberghi, Agriturismi, ristoranti ecc.) e i servizi necessati (trasporto, igiene, servizi socio assistenziali ecc.) a tutti gli utenti che vogliono viaggiare ma che evitano a causa delle esigenze particolari che pensano non possano essere soddisfatte in luoghi di villeggiatura.
Si realizzano per gli utenti con differenti abilità programmi itineranti personalizzati in base ai speciali bisogni dei turisti e al tipo di assistenza di cui necessitano mettendo, qualora ce ne fosse bisogno, direttamente in contatto l'utenza con i responsabili dei servizi territoriali competenti.
A tal riguardo, trattandosi in molti casi non solo di supporti socio assistenziali, ma anche di prestazioni sanitarie ambulatoriali, è necessario che il turista ce ne dia avviso in maniera precisa con il dovuto anticipo e che porti con se la documentazione sanitaria.