Avvalersi dei servizi erogati dalla Novass soc. cooperativa sociale significa anche ottenere un risparmio a livello fiscale infatti i costi degli interventi erogati:
•consentono una detrazione d'imposta pari al 19% come spese di assistenza specifica; inoltre, la parte di costo che non trova capienza nell'imposta dovuta dall'assistito può essere portata in detrazione dal familiare che l'ha sostenuta
•per i soggetti portatori di handicap ai sensi dell'art. 3 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, può essere portato in deduzione dal reddito
Se avete usufruito dei nostri servizi nel corso del 2009, potete recuperare una parte dei costi sostenuti dalle Vostre imposte, anche se avete solo redditi da pensione. Detti importi, infatti, possono essere:
• deducibili fino a € 1.820,00 (comma 4-bis art. 12 Tuir) come spese di assistenza a soggetto non autosufficiente (vedi pag.32 delle istruzioni per la compilazione del MOD. 730/2006).
• ricompresi tra le spese sanitarie come spese di assistenza specifica e quindi detraibili per il 19%, (vedi pag. 19 delle istruzioni per la compilazione del MOD. 730/2006). ai sensi dell’art. 3 della L. 5 febbraio 1992, n. 104 (vedi pag.26 delle istruzioni per la compilazione del MOD. 730/2006).
• deducibili dai soggetti portatori di Handicap ai sensi dell’art. 3 della L. 5 febbraio 1992, n. 104 (vedi pag.26 delle istruzioni per la compilazione del MOD. 730/2006).
Inoltre la Novass garantisce:
- un piano personalizzato in base alle vostre esigenze e non in funzione della disponibilità di altri
- Avere "assistenza", significa contare su un'organizzazione in grado di sopperire ai limiti del singolo operatore, quindi niente assenze per malattie.
- non dovete ricercare, selezionare ed assumere il personale che vi serve
- non vi dovete sentire in colpa se siete costretti a fare a meno di chi vi sta assistendo, perché non vi serve più o non soddisfa le vostre esigenze. Lavora per Novass, è una persona valida e corretta, gli verrà certamente assegnato un altro progetto