La Novass opera solo con programmi personalizzati strutturati in base alle esigenze dell'utente e a quella dei loro familiari.
dopo aver accolto le esigenze dell'utenza viene redatto un Piano di Assistenza Integrata (PAI), giornaliero, settimanale, mensile di interventi per lo svolgimento di una o più delle seguenti prestazioni:
•Igene Personale:l'operatore provvede al cambio del pannolone ed all'igiene intima dell'assistito.l'operatore provvede al cambio del pannolone ed all'igiene intima dell'assistito.
•Preparazione dei pasti:l'operatore prepara il pasto presso il domicilio dell'assistito con ingredienti e strumenti messi a disposizione dallo stesso o dai suoi familiari.
•Aiuto domestico:l'operatore aiuta o supplisce l'assistito nello svolgimento delle faccende domestiche quotidiane necessarie al mantenimento del suo benessere psicofisico.
•Accompagnamento: l'operatore accompagna ed assiste l'utente per piccole commissioni o semplici passeggiate.
•Aiuto al bagno: l'operatore aiuta l'assistito durante il bagno o la doccia.
•Intrattenimento:l'operatore dialoga con l'utente per intrattenerlo e contrastare l'inflessione dell'umore.
•Aiuto nella gestione dei farmaci:l'operatore, in base ad un promemoria fornito dai parenti o dal medico curante, rammenta all'assistito di assumere i farmaci prescritti, se le prescrizioni non dovessero essere seguite avvisa il delegato.
Inoltre, effettuiamo anche interventi di:
•Notte passiva: l’operatore dorme presso il domicilio dell’utente dalle 22:00 alle 7:00 ed interviene solo in caso di bisogno e su richiesta.
•Cena + notte passiva: l’operatore arriva al domicilio dell’assistito entro le 19:00, prepara la cena per l’utente e per sé e quindi si ferma a dormire con le modalità della Notte Passiva.
•Assistenza su base giornaliera: in funzione delle esigenze dell’utente si redige un programma di interventi settimanali per un minimo di 8 ore al giorno; è possibile spezzare l’intervento con una pausa da concordare con l'agenzia .
•Assistenza continua: con differenti operatori in turno.
La Novass garantisce la continuità del servizio anche festivo, ma non sempre il medesimo operatore.
Gli orari sono stabiliti sempre con la famiglia dell'utente.