AVVISO PUBBLICO
per la acquisizione di candidature per:
1) Un Revisore dei conti
2) Un Esperto legale
Visto l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1 Asilo - Obiettivo nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”; VISTA la proposta di graduatoria dei progetti, trasmessa con nota prot. 12455 dal Responsabile del Procedimento all’Autorità Responsabile del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione in data 4 agosto 2016;
Vista la graduatoria dei progetti presentati a valere sull’Avviso “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)";
Visto che il progetto N. 1288 denominato C.I.A.O (Comunità per l'Integrazione, l'Accoglienza e l'Ospitalità) presentato dal Comune di San Fele (Capofila), in partenariato con il Comune di Rapone e dal soggetto attuatore privato individuato che è la A.T.I. costituita dalla Cooperativa Sociale Novass (mandataria), la Cooperativa Sociale Eurisa (mandante), la Cooperativa Sociale I Colori dell’Iride (mandante) é stato finanziato a valere sul fondo FAMI (Fondo Migrazione Ministero dell’Interno)
Visto che l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1 Asilo - Obiettivo nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)” richiedeva espressamente la presenza di
1) un revisore indipendente per la verifica amministrativo-contabile di tutte le spese progettuali;
2) un esperto legale per gli Enti pubblici e soggetti di diritto pubblico e privato proponenti in merito alla correttezza di tutte le procedure di affidamento di incarichi/appalti a persone giuridiche e fisiche.
Tenuto conto che, a seguito di richiesta di chiarimenti su quale partner del progetto dovesse aver in carico le procedure di selezione il Ministero degli Interni, attraverso l’Autorità Responsabile del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione specificava che le procedure di selezione sono in carico al partner che sostiene le spese, e quindi all’A.T.I.
Tenuto conto che la durata degli incarichi è stabilita per tutta la durata del progetto (31 mesi) e, comunque, fino alla presentazione del rendiconto finale e delle relazioni conclusive.
il Direttore del progetto C.I.A.O.
(Comunità per l’Integrazione, l’Accoglienza e l’Ospitalità) n.1288
intende procedere nell’acquisizione di candidature e valutazione del curriculum ed eventuale colloquio ai sensi dell’Articolo 5 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di collaborazione esterna”, per la selezione di un revisore dei conti ed un esperto legale cui attribuire l’incarico oggetto dell’avviso pubblico.
Le domande con allegato il proprio curriculum vitae e il documento di identità devono essere trasmesse via e.mail, entro il 30 settembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica (fa fede data di ricezione): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Una commissione nominata dall’ATI esaminerà la domanda, ne verifica i requisiti e, a suo insindacabile giudizio, redige una graduatoria che sarà pubblicata sul portale www.novass.it.
Se il professionista individuato non dovesse accettare l’incarico, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
San Fele, 19 settembre 2016
Progetto C.I.A.O.
Il Direttore
F.to Dott.ssa Carmela Italia OLIVIERI